Il Rifugio del Grammont si trova nel cuore della riserva naturale di Taney. Una piccola vallata protetta, viziata dalla natura, ad alcuni chilometri della pianura del Rodano nel Chablais valaisan al di sopra di Vouvry, il Rifugio del Grammont si rallegra di accogliervi. La riserva non è accessibile in automobile. Bisogna contare 1 ora di marcia dal parcheggio del Flon.
Da Martigny:
Uscita autostrada N° 17 Aigle-Vionnaz, seguire in direzione Vionnaz, poi svoltare a destra per Vouvry. A Vouvry seguire le indicazioni Miex-Taney fino al parcheggio del Flon,
situato appena dopo il villaggio di Miex. La salita dura circa 15 minuti.
Vouvry è accessibile in treno o in corriera. Alla posta di Vouvry, prendere l'Autobus 53030 e scendere all'ultima fermata "Miex-il Flon".
Bisogna contare circa 1 ora di marcia dal parcheggio del Flon fino al passo di Taney, poi da li circa 10 minuti per arrivare al Rifugio. A piedi da Vouvry bisogna contara circa 2 ore di marcia fino al parcheggio del Flon: dettagli sull'itinerario.
C'è un servizio taxi 4x4 che dal parcheggio del Flon sale a Taney. La salita dura circa 10 minuti. Le tariffe a tragitto sono: da 1 a 4 persone CHF 40.00, poi dalla 4a persona sono CHF 10.00 a persona, massimo 7 persone. Durante l'inverno, la strada è chiusa perciò il taxi non circola.